INNOVAZIONE, MARKETING E SICUREZZA IN CUCINA

SISTEMA IMPRESA ROMA promuove la realizzazione del Progetto Quadro “Innovazione, marketing e sicurezza in cucina”, finanziato dal Fondo Formazienda e gestito dall’ente di formazione Fucinosei Srl.

Con la realizzazione del progetto, si vuole permettere alle aziende che verranno coinvolte di crescere sul mercato attraverso l’evoluzione della propria impresa in termini di sicurezza, comunicazione, marketing e metodologie di vendita, legate alla realizzazione di un nuovo brand che inserisca le imprese all’interno della rete di eccellenza Made in Italy.

Il progetto mira allo sviluppo del know-how e del valore delle risorse umane presenti all’interno delle organizzazioni, incentivando nei partecipanti l’aggiornamento e l’approfondimento delle tematiche inerenti l’innovazione, il marketing e la gestione della sicurezza.

Verranno introdotti nei contesti aziendali di riferimento gli elementi gestionali, organizzativi ed operativi, identificati come strategicamente necessari allo sviluppo aziendale.

Il Progetto Quadro si articola in due specifici interventi formativi:

 

Cucina Si-cura

I sapori del Sannio

     
Obiettivi

CUCINA SICURA, intesa come miglioramento e garanzia dei processi di sicurezza e salute dei lavoratori;

CUCINA SI-CURA, intesa come sviluppo del know-how e del valore delle risorse umane, in termini di qualità;

LA CUCINA CURA, intesa come acquisizione e consapevolezza del benessere psicofisico derivante dall’esperienza culinaria.

Creazione di una rete di eccellenza di aziende ricettive del “Made in Italy” che, grazie all’ausilio di risorse opportunamente formate, siano in grado di garantire l’offerta di piatti della tradizione, preparati con i prodotti tipici del territorio, con il migliore abbinamento ai rinomati vini locali per esaltarne sapore, gusto e genuinità. Lo scopo ultimo è la realizzazione di un nuovo brand che permetta alla rete di aziende del Sannio di valorizzare i prodotti del territorio creando un marchio di qualità riconosciuto a livello nazionale.
Destinatari L’attività di formazione è rivolta a tutti i dipendenti delle Aziende coinvolte appartenenti al settore ricettivo. L’attività di formazione è rivolta a tutti i dipendenti delle Aziende coinvolte appartenenti al settore ricettivo.

 

Docenza Il progetto sarà tenuto dallo staff coordinato dal Prof. Alberto Colacchio.

Il progetto sarà tenuto da docenti con esperienza pluriennale in materia.

Sistema Impresa Roma
Sistema Impresa Roma

Lascia un commento